"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Trasporti: SEA con Malpensa punta a Xi’an in Cina

Malpensa continua a puntare sul mercato cinese, Sea sta lavorando congiuntamente con i colleghi del Xi’an Xianyang International Airport Co., Ltd. 

Firmato un memorandum d’intesa, presente nel momento della firma Liang Gui, vice governatore dello Shaanxi.

Il progetto di cooperazione strategica comprende l’attivazione di nuove rotte tra l’Aeroporto di Milano Malpensa e quello di Xi’an, il più importante aeroporto della provincia dello Shaanxi. 

Un tempo conosciuta con il nome di Chang’an (pace eterna), è il punto più orientale dell’antica Via della Seta. Nei siti archeologici che sorgono nelle pianure circostanti si trova il famoso Bingmayong (l’esercito di terracotta): migliaia di statue a grandezza naturale, plasmate a mano, che furono sepolte insieme al primo imperatore della Cina, Qin Shi Huang.

Armando Brunini, amministratore delegato e direttore generale di Sea:

Le autorità aeroportuali di Xi’an Xianyang International Airport e il vice governatore della Provincia dello Shaanxi , hanno apprezzato la nostra volontà di contribuire allo sviluppo del turismo e del traffico aereo tra due delle regioni più importanti dei rispettivi Paesi. 

Il 2020 sarà l’anno della cultura e del turismo tra Italia e Cina e questa partnership, che si inserisce all’interno dell’iniziativa “Belt and Road”, contribuirà ad avvicinare ulteriormente i due Paesi tra loro. Sono molto soddisfatto del lavoro di Sea con i rappresentanti degli aeroporti e con le autorità locali, ma auspichiamo che il Governo sia sensibile nei confronti di una maggior apertura a favore di una liberalizzazione tra le due Nazioni grazie agli accordi bilaterali”. 

Ma Zhonghua, vice direttore generale di XXIA: 

“Sea è uno dei dieci maggiori operatori aeroportuali in Europa per il traffico di merci e passeggeri e l’Aeroporto di Milano Malpensa è uno dei più importanti aeroporti internazionali d’Europa, mentre l’aeroporto internazionale di Xi’an Xianyang è il più grande aeroporto della Cina nord-occidentale nonché uno dei principali hub internazionali cinesi. È un grande onore per noi firmare questo “MOU” con Sea. Abbiamo raggiunto la decisione comune di rafforzare la futura cooperazione su Xi’an-Milano per costruire un nuovo collegamento aereo lungo la Via della Seta”.

Leggi l’articolo in Wetravel.biz




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Nato a Mestre, dove vivo tutt’ora, IT e WEB specialist, ho unito la mia passione per il settore #aviation e il web, fondando il blog www.wetravel.biz nel 2017, da giugno 2019 collaboro anche con urbanlife per la sezione trasporti.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.