"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: agosto 2019

Una panoramica dal cantiere estivo della torre PwC Curvo, di CityLife a Tre Torri, progettata dall’architetto Daniel Libeskind.

Qualcuno è andato in vacanza e i lavori per la realizzazione della corona terminale della torre Libeskind che porterà l’altezza del grattacielo a 175 metri, appaiono un po’ a rilento, questione di giorni. In questi giorni probabilmente sono in corso i lavori per il piano movimentazione della gru lava-vetri, posando i binari. Gru che verrà montata successivamente.

Entro la fine di agosto, verranno montati tutti i pannelli a vetro delle facciate, giungendo al ventottesimo piano. Sicuramente a settembre vedremo il completamento della corona metallica che terminerà portando l’altezza totale della torre a 175 metri.

Ringrazio Riccardo Alberti per i contributi.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: agosto 2019

    1. GArBa

      Dei suoi commenti di siffatta natura ha appestato tutto il blog. Mi può dire esattamente la motivazione estetica, tecnica o urbanistica per cui questo palazzo “fa schifo”? Uno può avere delle opinioni, per carità, ma se sono basate su dogmi di cieca fede, come le sue appaiono, si fa fatica ad argomentare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.