"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Nuove fermate ATM in via Procaccini: agosto 2019

Le due fermate dei tram lungo il tratto iniziale di via Procaccini sono in fase di realizzazione da alcune settimane. Qui di seguito la situazione a metà agosto.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Volta – Nuove fermate ATM in via Procaccini: agosto 2019

  1. robi

    in direzione Monumentale senza la telecamera a protezione della corsia riservata e senza un cordolo nel tratto precedente risulterà essere un lavoro inutile, la fermata già c’era, dopo il semaforo. Nel senso opposto la fermata andava realizzata allargando il marciapiede: le auto stavano dietro al tram, ora sarà il tram a stare più tempo in coda dietro le auto che lo hanno sorpassato mentre era fermo alla nuova fermata.
    Il lavoro a mio parere “ideale” era anche di spostare i binari di un paio di metri, il tram verso Procaccini passava più vicino al marciapiede recuperando più spazio nell’altra direzione, forse si potevano anche avere due corsie per le auto. Cordoli, telecamere e marciapiedi protetti per dare un senso reale e non solo sulla carta del lavoro svolto.

  2. Francesco

    mi chiedo dove dovrebbero passare persone in sedia a rotelle o genitori con passeggino in quei marciapiedi larghi poche decine di centimetri e pieni di pali.

  3. Zynisch

    Secondo voi, se lo stesso tipo d’intervento fosse realizzato su via Porpora, si potrebbe ripristinare l’esercizio tranviario nel tratto da via Vitruvio a Lambrate FS (o piazza Sire Raul)?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.