"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Il coccodrillo arancione sotto il ponte

Un enorme coccodrillo arancione sembra riposare sotto il cavalcavia Bussa a Porta Garibaldi. Ma tutto sommato non è così inquietante, anzi, rallegra il passaggio pedonale sotto questo brutto manufatto.

Si tratta di un opera dell’artista Irwin, famoso per le sue opere di street-art dove ritrae animali di vario genere, sopratutto cani, lupi e coccodrilli.

Quanto detestiamo gli scarabocchi delle tag sui palazzi e sui manufatti che deturpano l’ambiente urbano, senza apportare alcun contributo artistico, ma solo disordine e maleducazione, quanto invece apprezziamo questi interventi che portano arte e allegria in posti altrimenti degradati e abbandonati.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Porta Garibaldi – Il coccodrillo arancione sotto il ponte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.