"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Scalo Romana – Demolizioni per A2A in piazza Trento: agosto 2019

Nel giugno scorso, abbiamo visto che erano cominciate le demolizioni per avviare il cantiere della nuova torre per uffici di A2A.

Demolito completamente l’edificio moderno costruito a fianco della storica centrale elettrica di piazza Trento allo Scalo Romana, e rimosso anche il traliccio per telecomunicazioni di pertinenza A2A, ora si attende l’avvio del cantiere vero e proprio per l’innalzamento della torre.

Infatti al suo posto sorgerà la torre di circa 130-150 metri, progettata dallo studio di Antonio Citterio e Patricia Viel, che secondo le intenzioni verrà eretta entro il 2022, radunando tutti i 1500 dipendenti vicino alla stazione della M3 Lodi T.I.B.B.

Ricordiamo che al momento la torre non è stata presentata ufficialmente anche perché non ancora approvata completamente dalla commissione del paesaggio.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.