"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: agosto 2019

Un aggiornamento fotografico dal grande cantiere per la creazione del parco di CityLife a Tre Torri. A quanto pare le bonifiche sono state completate e l’area è stata spianata. Si dovrà ora procedere con la realizzazione sul lato più prossimo al Centro Commerciale, dei parcheggi sotterranei.

Ci troviamo nell’area posta tra il Centro Commerciale di CityLife e il MiCo, il Centro Congressi, dove sorgerà un’altra bella porzione di parco, la più vasta dell’intero spazio verde del complesso.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: agosto 2019

  1. Milanese

    Ricordo che l’area in questione non era prevista nel progetto di city life originariamente; l’area fu acquisita dal comune grazie al sindaco Letizia Moratti che la compro’ a circa 200 mila euro dall’ente fiera, ricordo gli articoli di giornale dell’epoca.

    Un bel guadagno per tutta la città, doveroso ricordarlo a chi ha sempre attaccato il sindaco perché non abbastanza green (in verità lo era davvero finché non è arrivato De Corato).

    Finalmente l’area diventerà verde ( e un grazie alla signora Moratti ! )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.