"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Villa San Giovanni – Via Vipacco 38

Sarà che la zona di Villa San Giovanni è una zona ai margini tra Milano e Sesto San Giovanni, sarà che qui si trovavano piccole fabbrichette oggi dismesse o trasformate, sarà la ricerca del quartiere di trovare una sua identità, fatto sta che sempre più spesso in zona troviamo architetture originali o fuori dal comune.

Una di queste è stata da poco completata o quasi (ultimissimi interventi a piccoli dettagli), si tratta della palazzina residenziale di via Vipacco 38.

“LE TERRAZZE SU BICOCCA” (questo è il nome scelto, visto l’affaccio verso la Bicocca, anche se l’immobile si trova a Villa San Giovanni) è un intervento edilizio di nuova generazione che unisce la qualità di costruzione al comfort e al benessere abitativo.

L’interessante progetto è dell’Arch. Paola Cambiaghi dello Studio VE 52, proprietaria e committente dell’intervento è la società Vipacco 38 Srl del gruppo Blackboard Holding. La società esecutrice dei lavori è Restaura S.r.l..

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.