"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Corso Como Place: metà settembre 2019

Aggiornamento fotografico di metà settembre dal cantiere dell’ex Torre Unilever (conosciuta anche come Torre Bonnet), in fase di riqualificazione per diventare Corso Como Place.

Proseguono i lavori per le facciate della torre e quelli di costruzione del corpo basso che ha sostituito il vecchio parcheggio.

Si tratta di un progetto dello studio PLP Architecture.

Qui di seguito le immagini (di Valter Repossi) che mostrano la complicata struttura metallica che sarà lo scheletro del corpo basso ad uso commerciale di Corso Como Place.

Ricordiamo che la torre nell’area attorno a Porta Garibaldi, si trova tra le vie Bonnet e Tocqueville, a pochi metri da Corso Como. 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Corso Como Place: metà settembre 2019

  1. Emanuele

    Visto dal vivo, è ancora meglio che in foto.

    …e nonostante non sia ancora terminato, posso dire senza timore che per me è in assoluto il più elegante grattacielo di tutta Milano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.