"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | kids | eventi: Hai visto un re?

Giunto alla sua quarta edizione HAI VISTO UN RE? è una vera e propria festa dell’editoria per i più piccoli, un evento fatto di letture, incontri, mostre e laboratori in tutte le zone di Milano e per i ragazzi di ogni età, i loro genitori e gli educatori.

L’evento dura 4 giorni e nasce dalla collaborazione tra librerie, biblioteche ed editori, che in questa occasione uniscono le forze per promuovere una attività importantissima fin dalla prima infanzia: la lettura. Il programma è variegato, con ben 12 temi affrontati per andare incontro alle esigenze e ai gusti del giovane pubblico, gli eventi sono tutti gratuiti, alcuni su prenotazione.

Ci incuriosiscono particolarmente la movimentata lettura dell’infinito di Leopardi presso la libreria Aribac, venerdì 27/09, h. 18.30 (dai 10 anni, su prenotazione) e il laboratorio sulla cromografia “Tracce di colore”, che include la visita alla Casa Museo Boschi, si parte dalla Biblioteca Venezia alle 15.30 di sabato 28/09 (dai 10 anni, su prenotazione).

Imperdibili gli incontri con l’ospite speciale di questa edizione, Antonio La Cava, maestro in pensione che da vent’anni gira la Basilicata distribuendo libri nelle zone più remote con il suo Bibliomotocarro. Il primo incontro sarà sabato 28/09 alle ore 11 in piazzale Archinto, all’interno del percorso sullo Spazio, mentre il pomeriggio alle 17 il tema è il Sud e l’incontro si terrà al Parco di Chiesa Rossa.

Per il programma dettagliato e tutti gli eventi http://www.haivistounre.it/

E buona lettura a tutti!




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.