"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – La pinza demolitrice in azione per ED.G.E.

ED.G.E. è l’acronimo di Edifici Garibaldi Executive, e si tratta del palazzo dell’ex hotel Executive di viale Sturzo 45 a Porta Garibaldi, quello proprio di fronte alla stazione Garibaldi, reso famoso dalle riunioni e conferenze stampa del calcio mercato italiano, che per metà 2020 cambierà faccia.

In questi giorni la grande pinza demolitrice, simile ad un T-Rex, sta demolendo le parti inutili dell’edificio originale risalente al 1972.

Foto Valter Repossi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – La pinza demolitrice in azione per ED.G.E.

  1. Anonimo

    Magnifico. Speriamo accelerino i lavori e che possano riqualificare attraverso gli oneri di urbanizzazione anche l’aiuola verde tra via Tito speri e Via Nino Bonnet, oltre alla ristrutturazione dei marciapiedi e del manto stradale …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.