Lo scorso marzo la divisione Capital Market di World Capital, che in veste di Advisor della società di gestione degli investimenti Barings (acquirente) e della società Immobiliare Malù Srl (venditore), ha annunciato l’avvenuta vendita dell’immobile di via Cassala 22 nel distretto dei Navigli a poche centinaia di metri dalla stazione M2 di Romolo.
L’immobile, a destinazione mista, è stato acquisito da Barings, per conto della società d’investimenti istituzionale Savills I.M. SGR S.p.A ed andrà a far parte del fondo Value Add II.
L’edificio, costruito negli anni Sessanta, si sviluppa su una superficie totale di ca. 8.700 mq, suddivisi al 50% fra spazi retail e spazi a destinazione uffici. L’area retail è oggi completamente locata mentre gli spazi uffici saranno riqualificati in base ai più moderni standard di qualità. É previsto inoltre il rifacimento delle facciate, delle parti comuni e delle aree esterne. L’immobile si trova in una posizione strategica e di alta visibilità lungo la circonvallazione esterna di Milano, a soli 300 metri dalla fermata Romolo della linea verde della metropolitana milanese in un area della città che si caratterizza per l’alta densità di plessi scolastici di ogni ordine e grado (IULM).
Io speravo che ci si allargasse l’Esselunga (L’attuale è microscopica e sempre sovraffollata)
Quell’esselunga a breve dovrebbe chiudere.
meglio di niente, ma un intervento proprio di corto respiro..
un po’ di cladding nuovo, qualche pannello, un po’ di vernice e poco altro..