"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Moncucco-Romolo – Rinnovo per Cassala 22

Lo scorso marzo la divisione Capital Market di World Capital, che in veste di Advisor della società di gestione degli investimenti Barings (acquirente) e della società Immobiliare Malù Srl (venditore), ha annunciato l’avvenuta vendita dell’immobile di via Cassala 22 a Milano.

L’immobile, a destinazione mista, è stato acquisito da Barings, per conto della società d’investimenti istituzionale Savills I.M. SGR S.p.A ed andrà a far parte del fondo Value Add II.

L’edificio, costruito negli anni Sessanta, si sviluppa su una superficie totale di ca. 8.700 mq, suddivisi al 50% fra spazi retail e spazi a destinazione uffici. L’area retail è oggi completamente locata mentre gli spazi uffici saranno riqualificati in base ai più moderni standard di qualità. É previsto inoltre il rifacimento delle facciate, delle parti comuni e delle aree esterne. L’immobile si trova in una posizione strategica e di alta visibilità lungo la circonvallazione esterna di Milano, a soli 300 metri dalla fermata Romolo della linea verde della metropolitana milanese in un area della città che si caratterizza per l’alta densità di plessi scolastici di ogni ordine e grado (IULM).




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Moncucco-Romolo – Rinnovo per Cassala 22

  1. Anonimo

    meglio di niente, ma un intervento proprio di corto respiro..
    un po’ di cladding nuovo, qualche pannello, un po’ di vernice e poco altro..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.