"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Morsenchio – Cantiere di via Merezzate: aggiornamento ottobre 2019

Tra Morsenchio e Santa Giulia sta sorgendo il quartiere di via Merezzate. Un grande intervento di edilizia sociale, con una scuola e servizi che colmerà e integrerà l’isolato quartiere di Santa Giulia con il nucleo antico di Morsenchio e i quartieri sorti negli anni 60/70 lungo l’asse di viale Ungheria e via Mecenate.

Gli edifici sono per la gran parte, oramai a buon punto e sono state definite anche strade e aiuole.

La progettazione della scuola di via Merezzate è di Beretta Associati.

L’edificio scolastico di via Merezate, in costruzione tra il borgo di Morsenchio e Santa Giulia, è stato completato all’inizio dell’estate. 

Queste qui di seguito solo le foto che mostrano il prolungamento della via Giacomo Medici del Vascello con la ciclabile. Questa via unisce il quartiere di Merezzate, il resto del quartiere già esistente di via Giacomo Medici del Vascello, con il quartiere di Santa Giulia.

Foto Christian Busato e Valter Repossi




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Morsenchio – Cantiere di via Merezzate: aggiornamento ottobre 2019

  1. ANDREA

    Il collegamento tranviario fra Rogoredo Fs e Forlanini, che passerà a lambire il quartiere di Merezzate, quando si farà? Spero non nel 2050..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.