Avevamo visto la partenza del cantiere di via Merezzate a Morsenchio/Santa Giulia, nel mese di giugno 2017, a metà dicembre ecco come si presenta:
Per alcune foto ringraziamo Andrea Massetti e Marco Pagliotta.
Si tratta di un grande intervento di edilizia sociale, di scuole e servizi che colmerà e integrerà l’isolato quartiere di Santa Giulia con il nucleo antico di Morsenchio e i quartieri sorti negli anni 60/70 lungo l’asse di viale Ungheria.
Infatti il progetto prevede, oltre ad una scuola media, un asilo, strade e servizi, 25 edifici disposti a corte con edilizia convenzionata in cessione e in locazione, parte a canone convenzionato e parte a canone sociale, per una superficie complessiva di 50.495,05 mq.
In particolare:
– 32.102 mq di slp saranno destinati a edilizia convenzionata in cessione;
– 13.686 mq slp saranno destinati a edilizia in locazione a canone convenzionato;
– 4.706 mq di slp saranno destinati a edilizia da destinare alla locazione a canone sociale;
Gli alloggi a canone sociale verranno realizzati diffusamente e non concentrati in un solo edificio come inizialmente previsto, così da garantire il mix abitativo. Al piano terreno degli edifici saranno inoltre realizzate sale condominiali, luoghi da destinare a funzioni sociali pubbliche e un asilo nido. Circa 2.000mq saranno inoltre destinati ad attività commerciali.
Di seguito pubblichiamo i nuovi rendering resi disponibili.
Qualcuno mi sa dire perché tutta la parte a nord del progetto è praticamente abbandonata e se ci sono progetti in corso?