Milano | Varesine – Nuovi intervento per la “Promenade”

La bella passeggiata della Promenade delle Varesine, ai piedi del Samsung District e del Diamantone, venne inaugurata nel maggio 2014. Una delle più belle nuove passeggiate milanesi, subito molto apprezzata dai milanesi, che finalmente hanno una via decente che colleghi la zona attorno a piazza della Repubblica al nuovo distretto formato da piazza Gae Aulenti e corso Como.

La passeggiata è stata progettata dallo studio LAND (Landscape Architecture Nature Development) che ha curato nei minimi particolari questo piccolo giardino urbano.

Solo che dopo pochi anni alcuni materiali come il “finto legno” (un composto fatto di conglomerato di polvere di legno e colla vinilica), si era fortemente deteriorato. Così nel 2017 si era intervenuto ed era stato riparato, ma come si è visto, non è servito a granché.

Da qualche settimana sono in corso i lavori per sostituire i materiali deteriorati con nuove soluzioni.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Varesine – Nuovi intervento per la “Promenade””

  1. Scegliere quei materiali per gli spazi pubblici ad uso intensivo non era certo una gran trovata…non e’ una sorpresa che abbiano dovuto rifare e rimettere mano con una sostituzione di materiali… progettare gli spazi pubblici e’ questione complessa e bisoGB na valutare tanti fattori…durabilita’, manutenzione,fruizione…gestione….

    Rispondi

Lascia un commento