"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Curvo: primi di dicembre 2019

Nuovo aggiornamento dal cantiere della torre PwC del Curvo , progettata dall’architetto Daniel Libeskind e in fase di completamento nel quartiere di CityLife a Tre Torri.

Dopo il completamento della struttura tubolare che ha portato l’altezza del grattacielo a circa 175 metri, si procede col montaggio delle facciate. Visto che il ragnetto (la piccola gru) che veniva utilizzato anche per la posa delle vetrate è precipitato fracassandosi al suolo lo scorso settembre, per fortuna senza provocare danni gravi e senza ferire persone, è stato sostituito da un nuovo braccio manovrato dalla gru più alta di cantiere. Ecco perché la comparsa di questo bizzarro braccio rosso.

Nel frattempo sono state portate in cantiere le lettere che comporranno il nome della società che occuperà la torre del Curvo, PwC.

Le lettere saranno posizionate in alto prima della fine della facciata. Come segnalato da Papoff, nell’immagine cerchiata in arancione, si vedono già i ganci di predisposizione.

Di seguito invece alcune foto scattate da Valter Repossi durante il montaggio del braccio rosso.

In fase di completamento anche la base della torre. Foto Michele Stella.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.