Un nuovo aggiornamento fotografico dal cantiere del Vetra Building, edificio in totale ristrutturazione in piazza della Vetra dietro alla Basilica di San Lorenzo.
L’edificio di Vetra Building denominato B, quello posto a sud e che affaccia su via Fernanda Wittgens è stato praticamente completato e sono già presenti anche i primi “tenants” (affittuari), come si dice oggi, ad allestire gli interni, compreso uno dei primi spazi commerciali.
Dobbiamo dire che l’edificio originario è stato riqualificato in maniera egregia, dandogli una veste nuova e moderna, pur rimanendo ancorato alla tradizione dell’architettura della ricostruzione anni Cinquanta.
Anche il portico è stato liberato in parte e pronto ad ospitare i nuovi spazi commerciali.
Vetra Building è il progetto di ristrutturazione dell’edificio di Axa che occupa l’intero isolato tra piazza della Vetra, piazza Quasimodo, via della Chiusa, via Cardinale Caprara e Via Fernanda Wittgens di cui si sta occupando Il Prisma in collaborazione con Artelia Italia.
Qui la scheda edificio con tutti i dettagli.
Il cantiere ora si è spostato sull’edificio denominato A, quello che affaccia su piazza Quasimodo (che sarà riqualificata).
molto bello!
poi dovranno affrontare,vista la zona, l’assalto dei minuscole writer! spero reggano.
quando partirà invece la riqualificazione delle vie adiacenti con le opere di urbanizzazione a scomputo?
Visto che adesso l’edificio avrà una destinazione business, e in genere i ‘Tenant’ ci tengono al decoro, spero che avranno l’intelligenza di abbonarsi a un servizio di pulizia