"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantieri in zona: dicembre 2019

Abbiamo raccolto alcune foto di cantieri in zona Crescenzago. Da via Flumendosa a via Berra, passando poi per via Adriano.

Eccoci in via Flumendosa a Crescenzago, dove sono partiti in contemporanea due cantieri adiacenti, entrambi per due palazzi residenziali.

Come avevamo visto, il cantiere di via privata Flumendosa 18, riguarda FlumenHome, un complesso formato da una ventina di unità abitative oramai già a buon punto.

Il cantiere confinante è quello di Via privata Flumendosa 20 (nella prima foto si vede bene), ancora misterioso e ancora coperto dalle impalcature, al momento non è stato divulgato alcun rendering. Si sa solo che oltre a un fabbricato residenziale prevede la realizzazione di un collegamento destinato al pubblico tra via Flumendosa e Via Palmanova, in aderenza al fabbricato.

Proseguendo in via Berra, oltrepassata la stupenda chiesa di Santa Maria Rossa, ci imbattiamo nel cantiere per Berra 8, il nuovo complesso residenziale che completerà il lato occidentale della via.

Oltrepassando il Naviglio Martesana e via Padova, ecco l’angolo tra Via Adriano e via Meucci, dove sorgerà un nuovo edificio molto particolare che rivoluzionerà l’area. I lavori però sembrano ancora in alto mare.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.