Milano | Sella Nuova – SeiMilano di Via Bisceglie: aggiornamento gennaio 2020

Aggiornamento di gennaio dal cantiere di SeiMilano, a Sella Nuova, il quartiere in costruzione nell’area compresa tra le vie dei Calchi Taeggi e Bisceglie. 

Varde Partners e Borio Mangiarotti hanno siglato con Intesa Sanpaolo e Banco Bpm un contratto di finanziamento da 113,5 milioni di euro per lo sviluppo del maxi-progetto di rigenerazione urbana SeiMilano.

Il progetto, su un’area di oltre 300mila mq a Sud Ovest di Milano e con un investimento complessivo di oltre 250 milioni di euro, porterà alla realizzazione di un innovativo quartiere polifunzionale integrato in un grande parco di 200.000 mq, con aree verdi attrezzate, il secondo per dimensione dopo Parco Sempione. Il masterplan è stato affidato allo Studio Mario Cucinella Architects (MCA), e prevede un mix composto da 100.000 mq di residenze, 30mila mq di uffici e 10mila mq di funzioni commerciali. 

Con la chiusura del finanziamento termina la prima fase del progetto, durante la quale sono stati completati i lavori di bonifica e ottenuti tutti i permessi per i lavori. Ora parte la fase di sviluppo vera e propria, con la realizzazione del primo lotto residenziale (oltre 500 abitazioni, suddivise in libere e convenzionate, lungo l’asse Nord-Sud.) la cui commercializzazione inizierà entro la fine del primo quadrimestre 2020. (fonte Monitor Immobiliare) 

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

6 commenti su “Milano | Sella Nuova – SeiMilano di Via Bisceglie: aggiornamento gennaio 2020”

  1. Verde attrezzato?

    Ho visto solo pratoni enormi squadrati delimitati da alberoni simili a cipressi…

    Di attrezzato non ho visto nulla dalle foto rendering

    Ma poi sono prati o campi coltivati?

    Non si capisce..

    Rispondi
      • Sveglione.
        Non si capisce dai rendering…
        R e n d e r i n g ossia come diverranno alla fine dei progetti.

        Rinco.
        E guarda che ti fai prendere per il culo anche da ottobre rosso che é uno dei vostri e fa il verso ai radical chic

        Qui lo sveglione sei solo tu
        😅😅😅😎👍

        Si vede che oggi hai finito il gerovital che sei tutto incazzato.
        Ciaone

        Rispondi
  2. Come al solito a milano il tanto decantato verde del nostro sindaco continua a diventare cemento sempre più palazzi uffici strade asfalto e cemento alla faccia della riduzione del consumo di suolo.

    Rispondi

Lascia un commento