"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Dergano – Cantieri vari in zona: gennaio 2020

Piccolo aggiornamento dalla zona di Dergano dove si trovano diversi cantieri.

Partiamo dal cantiere all’angolo tra via Valtellina e viale Stelvio per il nuovo supermercato Aldi, che presto aprirà il suo primo punto vendita in città.

Passiamo al cantiere di via Livigno, nel braccio che si dirama dalla via principale e porta al civico 4/3 dove si trovava la palazzina della ditta Cem Compagnia Elettrotecnica Marconi. Al suo posto sarà realizzata una nuova residenza di 7 piani.

Ora ci portiamo in zona Derganino, dove in via Butti 15-17 sorgerà una torre residenziale molto interessante.

Il progetto è di M2P Associati. Si tratta di un edificio a torre di 12 piani con un alto ingresso e un giardino condominiale decisamente importante

Passiamo alla parallela via Maffucci 10, dove si trova l’ultimo cantiere esplorato nel nostro piccolo giro di Dergano.

Si tratta del progetto Tower Garden, una torre di 10 piani caratterizzata da grandi terrazzamenti che consentiranno di avere su ogni balcone un piccolo spazio verde.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.