Milano | Città Studi – Armonia19 demolizioni e nuovi render

Da qualche settimana sono in corso i lavori di demolizione del vecchio complesso dell’Istituto Rizzoli per l’insegnamento delle Arti Grafiche in Piazza Giuseppe Occhialini a Città Studi.

Al suo posto sarà costruito Armonia 19. Il progetto planivolumetrico e architettonico di massima è stato svolto dall’Ing. Simone Dominioni in collaborazione con lo studio dell’arch. Filippo Tartaglia.

Sarà un complesso residenziale che occupa l’intero isolato compreso da, Piazza Giuseppe Occhialini, Via Giuseppe Colombo, via Mangiagalli, Via Cesare Saldini e Via Sandro Botticelli. 9 piani fuori terra con riqualificazione della via Saldini che sarà resa pedonale (di fronte al dipartimento di Matematica “Federigo Enriques”). Sulla via Saldini l’edificio sarà più basso riprendendo la forma del corpo esistente.

Qui un precedente nostro articolo.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

4 commenti su “Milano | Città Studi – Armonia19 demolizioni e nuovi render”

  1. Piuttosto che pedonalizzare una via relativamente poco appettibile, con gli oneri di urbanizzazione potevano completare le alberature di via Mangiagalli che risulta metà alberata, in corrispondenza degli affacci degli edifici universitari, e metà no. Inoltre spero vivamente non demoliscano la facciata…

    Rispondi

Lascia un commento