"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Fotografia: a cena con Milano

Proponiamo un piccolo reportage fotografico realizzato dal fotografo Andrea Cherchi, che mostra la vista che si ha dall’alto di uno dei più piccoli grattacieli di Milano , il WJC del Portello.

Il World Join Center è un grattacielo che si trova in viale Achille Papa a poca distanza dal Monte Stella e da Piazzale Accursio.

Alto 78 metri per 20 piani, fu completato nel 2009 su progetto degli architetti Studio Urbam e Marco Cerri.

(foto e testo di Andrea Cherchi)

Metti una sera a cena con Milano, le sue luci, il suo fascino e il suo tramonto. Questa è la vista spaziale che vi offre il Mi View Restaurant di Viale Achille Papa con tanto di terrazzino panoramico. Per queste foto ringrazio il Direttore e tutto lo staff che hanno reso possibile questo mio servizio fotografico che, come sempre, vi offro con affetto infinito.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Fotografia: a cena con Milano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.