"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Rinnovo Bassi Business Park: febbraio 2020

Partite le prime demolizioni per in via Ugo Bassi, per il rinnovo del Bassi Business Park all’Isola (a ridosso di via Farini).

Il complesso per uffici sorto a partire dagli anni Settanta del ‘900 e ampliato in seguito sul finire degli anni Ottanta. Edifici senza alcuna pretesa architettonica, erano occupati per buona parte da Alleanza Assicurazioni e Generali. Svuotati per trasferimento delle attività, gli edifici ora saranno completamente riqualificati e rigenerati grazie ad un progetto voluto da Generali Real Estate SGR SpA, progettato da OBR Open Building Research Srl che si concluderà nel 2023.

Qui il precedente articolo.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Isola – Rinnovo Bassi Business Park: febbraio 2020

  1. Wf

    Wow.

    La città sta accelerando a ritmi insospettati…

    Rinnova e ricostrusice a tutto spiano…

    Dobbiamo aspettarci una ulteriore accelerazione sulle ricostruzioni e costruzioni ?

    Una nuova rivoluzione a Milano?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.