"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale – Cantieri in Via Vittor Pisani: febbraio 2020

Aggiornamento da via Vittor Pisani dove sono in corso alcuni cantieri nel distretto della Centrale.

Anzitutto un rapido sguardo al cantiere per la riqualificazione del palazzo per uffici di via Vittor Pisani 15. Il progetto è del gruppo Barreca & la Varra.

Confinante si trova l’edificio di via Vittor Pisani 19 che presto verrà riqualificato, intanto abbiamo scattato un po’ di foto. Il palazzo diversi anni fa venne sopralzato di un piano, secondo noi con un progetto veramente brutto che non ha tenuto conto del palazzo su cui si interveniva (anche se il palazzo anni Cinquanta è veramente brutto).

Mentre sul lato opposto si sono concluse le demolizioni dell’edificio di via Vittor Piani 22.

Al suo posto sarà costruito un nuovo edificio per uffici il cui progetto architettonico è di Tectoo, promosso da AM Holdings S.p.A.: VP22




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Centrale – Cantieri in Via Vittor Pisani: febbraio 2020

  1. Anonimo

    Speriamo che con gli oneri di urbanizzazione abbiano il buon gusto di alberare il viale come era un tempo. È il biglietto da visita della città per chi proviene dalla stazione centrale ed oggi è poco più di una landa si catrame e cemento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.