"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Duomo – Quelle cabine telefoniche malconce

Questo non è il periodo per essere troppo critici sul degrado in città, ecc… ma adesso con poca gente in giro per via dell’emergenza sanitaria a causa del diffondersi del Coronavirus, abbiamo notato lo squallore di queste tre postazioni telefoniche Tim completamente lasciate in malora. Orami quasi inutilizzate (negli anni Ottanta e Novanta le si poteva trovare ad ogni angolo di strada), questi tre derelitti fanno abbastanza schifo.

Mancano gli apparecchi e per ogni cabina, che ne conterrebbe tre, ne rimane attivo solo uno. Non sarebbe il caso che, prima o poi, la Tim le sostituisse con dei punti telefonici pubblici più decenti? Magari, s’intende, dopo l’emergenza sanitaria.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Duomo – Quelle cabine telefoniche malconce

  1. anonimo

    oscenità, potrebbero installare le cabine “Tim City Link” con schermo touch screen, ( anche se risultano molto invadenti, quindi preferirei fossero eliminate completamente )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.