"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Coronavirus: uniti dal Tricolore

Un segnale per dare coraggio alla città e alla nazione, insieme ne usciremo. In questi giorni tanti palazzi istituzionali di Milano, tra i quali la Stazione Centrale, Palazzo Lombardia, Torre Unicredit, Palazzo Unipol (Rasoio), Torre BNP e Torre Allianz sono stati illuminati con i colori del Tricolore della bandiera italiana come messaggio di speranza per l’emergenza coronavirus.

Le foto sono di Andrea Cherchi.

Mentre da alcune settimane il “Pirellone” è stato acceso con la scritta: STATE A CASA.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Coronavirus: uniti dal Tricolore

    1. Anonimo

      🙂
      Commento amaramente vero, ma facciamoci un sorriso sopra che non è il momento delle polemiche quotidiane (già bastano pennarelli, mercati e mascherine in strada 😉 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.