"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: primi di giugno 2020

Proseguono i lavori a Tre Torri per la realizzazione del parco di CityLife e l’area dove sorgerà parte del parcheggio sotterraneo del complesso commerciale e terziario. 

In questi giorni grande spostamento di terra per scavare le fondamenta del parcheggio e creare l’avvallamento per l’ultima parte del parco.

Le foto di seguito sono di Valter Repossi e di Michele Stella.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Tre Torri – Cantiere Parco CityLife: primi di giugno 2020

  1. Anonimo

    Cavolo ma sono così indietro? Non si conosce la possibile data di apertura del nuovo pezzo di parco?
    Già oggi l’esistente è sovraffollato, servirebbero molti altri spazi verdi in città, o comunque spazi in più per le persone. All’estero post covid si stanno pedonalizzando molte vie e viali, perché non si fa anche qua?

  2. Cristiano Bernini

    Ci si augura che realizzino davvero un’area parco con molti alberi ad alto fusto tipo platani o castagni non i soliti alberelli striminziti che vengono piantati sopra ai garage sotterranei di Milano. Inoltre da evitare le solite griglie con sfiatatoi che tolgono spazio ai prati. Deve essere un’area parco tipo parco Sempione per intenderci dove ci si immerge nel verde e non come quell’arida spianata della biblioteca degli alberi di Porta Nuova…un piccolo bosco con poche aree aperte godibili e con percorsi ciclabili dove d’estate ci si possa rinfrescare passeggiando. Meno design e più natura!

  3. Anonimo

    Da quanti anni va avanti questo cantiere ? 10 ? 15? 20? ⚠️ X fare 3 palazzoni di uffici ,un centro commerciale e mettere 3 alberelli ! 🤔 Mah !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.