"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: operazioni in alta quota – giugno 2020

Foto molto, ma molto ravvicinate alla sommità della torre della torre leggermente ricurva di CityLife a Tre Torri, progettata dall’architetto statunitense Daniel Libeskind, Torre PWC chiamata anche Curvo.

Come si vede anche dall’immagine di MilanoSkyline,com, hanno incominciato a installare le fasce di pannelli “grigliati” in alluminio anodizzato accanto ai pannelli fotovoltaici per coprire la sommità della torre.

L’apertura per la BMU (Building maintenance unit, il braccio meccanico per la pulizia delle facciate) probabilmente non verrà chiusa per permettere la rimozione con la gru di tutte le impalcature all’interno della corona. Questo, naturalmente una volta che tutti i lavori saranno conclusi.

Qui di seguito una bella carrellata di immagini di Valter Repossi che mostra il lavoro dei tecnici sul tetto del grattacielo di 73,5 m dal piano città168,5 m dalla piazza alta175,5 m dalla piazza inferiore.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Tre Torri – Torre Curvo Pwc: operazioni in alta quota – giugno 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.