"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centro Direzionale – Cantiere Gioia 22: fine di giugno 2020

Aggiornamento fotografico di fine giugno 2020 dal cantiere di Gioia 22, la torre di 120 metri in costruzione in via Melchiorre Gioia, tra Porta Nuova e il Centro Direzionale su progetto di Pelli Clarke Pelli Architects.

Questa volta siamo saliti al 24°piano del Bosco per fotografare il panorama, e naturalmente anche il cantiere di Gioia 22.

Col contributo di Andrea Cherchi con due foto.

Visto la posizione privilegiata, anche un piccolo sguardo al lotto dove sorgerà Gioia 20.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Centro Direzionale – Cantiere Gioia 22: fine di giugno 2020

  1. Anonimo

    Più vedo i rendering e più credo che Melchiorre gioia andrebbe coperta come hanno fatto con il tunnel…. una striscia di cemento e metallo come adesso rovina la vista di tutto il quartiere

    1. Wf

      Ma esiste una posta ciclabile degna di questo nome su via Melchiorre gioia oppure ci sono solo 6 corsie tutte dedicate alle corse di f1.

      Da Martesana fino a Bibliteca degli alberi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.