"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Affori – Cantiere edilizia sociale in Via E.T.Moneta: aggiornamento luglio 2020

Aggiornamento fotografico dal cantiere di edilizia sociale di via Ernesto Teodoro Moneta ad Affori.

Il complesso sorto al posto di vecchi capannoni industriali è oramai a buon punto, come si deduce anche della foto. Sono in corso i lavori di rifinitura che riguardano il giardino, le recinzioni e i parcheggi. Ci troviamo lungo la via E. T. Moneta (da non confondere con via Moneta in centro città) che unisce Affori alla Bovisa, vicino alla ferrovia e al bel parco di Villa Litta.

Via Ernesto Teodoro Moneta nel frattempo è stata completamente riqualificata con nuovi marciapiedi dotati di nuove discese per consentire un migliore accesso a carrozzine e a chi ha difficoltà deambulatorie. Unica cosa è che speriamo vengano messi dissuasori per impedire il parcheggio ai siiti furbetti (già presenti).

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.