"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Ed.G.E. di viale Sturzo 45: primi di agosto 2020

Un piccolo aggiornamento dei primi di agosto dal cantiere di ED.G.E., l’edificio in riqualificazione in viale Sturzo 45 a Porta Garibaldi. 

Si tratta di quello che fu l’ex hotel Executive, riqualificato completamente da General Planning di Milano con gli architetti di Onsitestudio.

Si può vedere quale sarà il nuovo rivestimento delle facciate, scoperto nel tratto di Via Massimo D’Azeglio. Infatti sono state montate le prime due finestre e liberate dalle impalcature per constatare la resa dal vivo, una specie di modello (mockup).

Come abbiamo visto, una porzione dello stabile riqualificato sarà la nuova sede di Oracle Italia, confermando l’indirizzo della zona Porta Garibaldi e Nuova come sede prescelta dalle multinazionali del digitale e e-commerce.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Ed.G.E. di viale Sturzo 45: primi di agosto 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.