"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Maggiolina – Cantieri in zona: agosto 2020

Nuovo aggiornamento dalla zona di Greco e Maggiolina, dove termina via Melchiorre Gioia dove si trova la Cascina dei Pomm e la Martesana.

Come abbiamo già potuto vedere altre volte, nell’area sono in corso alcuni cantieri residenziali di notevole rilevanza.

Cominciamo dal cantiere di Via Stresa per la  Torre Milano in Via Stresa – sviluppo a cura di OPM (Impresa Rusconi e STORM.it), dove sorgerà il grattacielo progettato da Beretta Associati.

________________________________________________________

Segue l’altra torre importante in costruzione, quella del complesso di Abitare in Maggiolina, dove possiamo ammirare la torre di 16 piani e una stecca di 10.

Il cantiere, ormai a buon punto, vede l’avvio della parte comune del giardino condominiale.

Mentre la stecca, di 9 piani, è stata spacchettata solo in parte, come si vede dalle foto che seguono.

________________________________________________________

Non lontano, sempre su via Fava è in fase di completamento Maggiolina Apartments un altro complesso residenziale di dimensioni decisamente minori.

________________________________________________________

Passando in via Melchiorre Gioia, a fianco della chiesa della Parrocchia Santa Maria Goretti, sono in corso di completamento e completati, due nuovi complessi residenziali: Gioia 181.

Per primo troviamo il complesso denominato Gioia Garden, Via Melchiorre Gioia 179. Si tratta di un complesso residenziale formato da due palazzine, la prima è stata completata, mentre per la seconda è appena cominciata la costruzione. A lato, già completato, si trova via Gioia 181 Living Martesana.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Maggiolina – Cantieri in zona: agosto 2020

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.