"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Degrado sotto il Bosco Verticale

Il proseguimento di via Volturno, all’Isola, si innesta nel vasto progetto della Biblioteca degli Alberi, la ormai famosa BAM di Porta Nuova.

Ai piedi del Bosco Verticale è stato creato un giardino triangolare posto tra la via Confalonieri e via De Castillia, il cui angolo settentrionale sfocia nel piccolo tratto di strada che di fatto è il proseguimento di via Volturno, tra il “Rasoio” Unipol e la Casa della Memoria.

Insomma una posizione decisamente importante e al centro di un quartiere alla moda e famoso. Eppure, i cespugli (guarda caso un classico nel verde pubblico di Milano) sono un ricettacolo di immondizia, come si può vedere dalle foto che seguono. Possibile che in certi casi si debba per forza mantenere questo tipo di vegetazione, soggetta a trattenere la sporcizia come dei pettini e alla quale misteriosamente neanche AMSA riesca a mantenere pulita in maniera efficace?




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Isola – Degrado sotto il Bosco Verticale

    1. Franco Colombo

      Come al solito un commento ridicolo fatto dal solito babbeo mononeurone frustrato, incapace di argomentare o di suggerire una soluzione efficace per la risoluzione del problema.
      Vedi caro, le persone come te, socialmente inutili e moralmente di poco conto si chiamano Problemi.
      Sì, tu sei un problema.

      Ah ecco, a scanso di equivoci, non voto pd o cinquestelle, prima che tu e il tuo neurone scarso possiate iniziate la solita telenovela di risposte imbecilli.

      1. Anonimo

        Anche il suo commento, gentile sig Colombo, non pare brillare per argomentazioni ma solo per insulti gratuiti (a proposito di frustrati)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.