"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cagnola – Via Gallarate, cantiere Trilogy Towers: fine agosto 2020

A inizio anno (2020) sono state portate a termine le demolizioni degli edifici sparpagliati nel lotto a lato del Tirassegno della Cagnola di piazzale Accursio. Nel frattempo sono state portate a termine le bonifiche del caso e ora il cantiere aspetta solo le autorizzazioni per l’edificazione.

Ci troviamo in via Gallarate 1 dove prenderà corpo il progetto, molto interessante, di Trilogy Tower, un iniziativa di Abitare in. Il complesso sarà composto da tre “torri” rispettivamente di 17, 14 e 12 piani, e avranno un’ottima visuale sul nuovo Consolato Usa e il Monte Stella, oltre al panorama verso la città.

Qui di seguito la situazione a fine Luglio 2020.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


One thought on “Milano | Cagnola – Via Gallarate, cantiere Trilogy Towers: fine agosto 2020

  1. Gio

    Il cantiere risulta abbandonato anche se in rete si trovano articoli che dicono che la prevendita degli immobili sia stata sopra le aspettative. Qualcuno sa qual’cosa? Oltretutto la stessa società l’anno scorso ha anche acquistato sempre il ple accursio l’altro immobile abbandonato della BNL

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.