"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Lodovica-Morivione – Cantiere stazione Tibaldi – Bocconi: settembre 2020

Come abbiamo visto, da poche settimane sono cominciati i lavori per la costruzione della nuova stazione ferroviaria di viale Tibaldi all’altezza di via Fedro, vicino all’Università Bocconi in zona Porta Lodovica e Morivione. L’ingresso principale alla nuova stazione saranno in via Fedro e in via Carlo Bazzi. La stazione entrerà in servizio, se tutto andrà bene, nel 2023 come fermata della linea suburbana S9.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Porta Lodovica-Morivione – Cantiere stazione Tibaldi – Bocconi: settembre 2020

  1. Zynisch

    Domanda non retorica e scevra da ogni polemica: non sono tanti 3 anni per la realizzazione di una fermata ferroviaria? La stazione di Forlanini è stata finalizzata in poco più di 12 mesi (certo, essendo opera accessoria ad Expo, ci saranno state una spinta ed una velocizzazione).

    1. Marco

      al di là del tempo necessario, la speranza è che non rimanga solo una fermata della linea S9: frequenza a 30 minuti con ultimo treno poco dopo le 21 è veramente poca roba.
      è un peccato non sfruttare già ora una linea che ti porta da forlanini a romolo, o da lambrate a corso Lodi, in 10 minuti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.