Oramai quasi completamente conclusi i lavori una carrellata di foto di aggiornamento dal cantiere di via Monviso 41, nuovo edificio residenziale in zona Bullona, proprio di fronte al deposito dei Tram di via Messina e a due passi dalla stazione M5 Cenisio.
Onestamente, speravamo, in qualcosa di più elegante dai rendering diffusi prima dell’avvio dei lavori. Probabilmente l’eccessivo bianco lo rendono meno interessante.
Il cantiere:
Un altro edificio fatto con lo stampino. Decisamnete brutto.
De gustibus, a me piace.
Le facciate avevano nei rendering dei pannelli. Spariti. Ora c’è intonaco. Anche questo contribuisce a rendere più dozzinale.
madontena che pesantezza di edificio, completamente “sovracostruito”.
capisco dover rientrare dell’investimento ma così è davvero troppo.
poteva essere bello ed è orrendo.
Trovo sempre divertente leggere i commenti dei mancati premi Pritzker che si danno appuntamento su questo blog per rilasciare commenti affilati che nemmeno Isozaki, Renzo Piano e lord Norman Foster si sentirerbbero di scrivere dopo che un piccione gli ha lasciato un ricordino sul cappotto. Ma d’altra parte c’è chi riesce a snobbare pure il bosco verticale definendola una colata di cemento anonima. Secondo me vale sempre il detto che dove la volpe non arriva..
In questo specifico caso la volpe sembra che sia però arrivata, se guardiamo la differenza coi primi rendering 🙂