"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Bullona – Via Monviso 41: aggiornamento ottobre 2020

Oramai quasi completamente conclusi i lavori una carrellata di foto di aggiornamento dal cantiere di via Monviso 41, nuovo edificio residenziale in zona Bullona, proprio di fronte al deposito dei Tram di via Messina e a due passi dalla stazione M5 Cenisio.

Onestamente, speravamo, in qualcosa di più elegante dai rendering diffusi prima dell’avvio dei lavori. Probabilmente l’eccessivo bianco lo rendono meno interessante.

Il cantiere:




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


6 thoughts on “Milano | Bullona – Via Monviso 41: aggiornamento ottobre 2020

  1. Lorenzo Lamas

    Le facciate avevano nei rendering dei pannelli. Spariti. Ora c’è intonaco. Anche questo contribuisce a rendere più dozzinale.

  2. BT

    madontena che pesantezza di edificio, completamente “sovracostruito”.
    capisco dover rientrare dell’investimento ma così è davvero troppo.

    poteva essere bello ed è orrendo.

  3. Archistar mancate e altre perversioni

    Trovo sempre divertente leggere i commenti dei mancati premi Pritzker che si danno appuntamento su questo blog per rilasciare commenti affilati che nemmeno Isozaki, Renzo Piano e lord Norman Foster si sentirerbbero di scrivere dopo che un piccione gli ha lasciato un ricordino sul cappotto. Ma d’altra parte c’è chi riesce a snobbare pure il bosco verticale definendola una colata di cemento anonima. Secondo me vale sempre il detto che dove la volpe non arriva..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.