"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Isola – Cantiere Piazzale Archinto: ottobre 2020

Nuovo aggiornamento di metà ottobre 2020 dal cantiere per la riqualificazione di piazzale Archinto all’Isola. Proseguono i lavori per la pavimentazione in pietra dell’area centrale diventata pedonale.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


9 thoughts on “Milano | Isola – Cantiere Piazzale Archinto: ottobre 2020

  1. Anonimo

    Proseguono i lavori, ma abbastanza a rilento.

    La differenza fra queste foto e quelle che avrei potuto scattare un mese fa sarebbe consistita nel colore delle foglie e nell’intensità luminosa stagionale.

    Molti giorni passando dal piazzale non si vede anima viva impegnata nell’avanzamento dei lavori

    Su ragazzi, un ultimo sforzo… (in piazza Archinto ed altrove, peraltro)

    1. gpm

      E’ vero che spesso nei cantieri i tempi si allungano, a volte senza una giustificazione plausibile. Ma qui prima di fare le 4 aiuole e la pavimentazione nuova hanno sistemato i servizi nel sottosuolo. Sono lavori lunghi e a volte complicati, ma bisogna farli altrimenti la bella pavimentazione verrebbe subito rovinata da lavori di manutenzione di tubature e quant’altro scorre al di sotto.

  2. Lorenzo Lamas

    Bello. Onesto. A differenza di quella schifezza di S. Agostino. Lì lavoro penoso (sarà che si doveva a tutti i costi tenere il mercato).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.