Milano | Guastalla – Cantiere Nuovo Policlinico: fine ottobre 2020

Aggiornamento fotografico dal cantiere del nuovo Policlinico in costruzione alla Guastalla. Finalmente possiamo dire che il progetto pare avviato alla grande, dopo lunghi periodi di stallo anche causato dall’emergenza Covid19.

Il progetto è firmato dal team composto da Stefano Boeri, Gianandrea Barreca, Giovanni La Varra. Sorgerà nel cuore dei terreni del Policlinico di via Sforza e via della Commenda. 900 posti letto e un giardino sospeso sul tetto dell’edificio per un costo complessivo di 201 milioni di euro, di cui oltre la metà ricavati dalla valorizzazione del patrimonio immobiliare del Fondo Cà Granda, 30 milioni stanziati da Regione Lombardia e 36 milioni previsti dal Ministero della Salute. Le porte dovrebbero aprirsi al primo paziente per il 2023.

Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

3 commenti su “Milano | Guastalla – Cantiere Nuovo Policlinico: fine ottobre 2020”

    • C’e’ il giardino della Guastalla a 100 metri, io direi che abbiamo perso tantissimo tempo, e non darei ora la colpa al covid dato che i lavori dovevano terminare a gennaio 2020 e non mi pare ci fosse una pandemia negli ultimi 10 anni.

      Rispondi
      • Caro sig Luca, è vero. Il giardino Guastalla è a cento metri. Io però pur non pretendendo parchi cittadini ampi come Hyde Park o il Bois de Boulogne o villa Borghese, rimpiango quanto si sarebbe potuto fare nell’area del Policlinico, dove si sarebbe potuto creare un giardino di dimensioni analoghe ai giardini Montanelli. Purtroppo i rimpianti rimangono lettera morta. Ci godremo il giardino sul tetto del Niovo Policlinico, grande come la superficie del Duomo, ovvero un’aiuola. Un po’ poco da chi è importante esponente della Fondazione Forestami.

        Rispondi

Lascia un commento