Siamo passati in questi primi giorni di novembre, a fotografare la situazione del cantiere per la riqualificazione di via Ampère al Casoretto e Città Studi (la via è molto lunga e attraversa entrambi i distretti).
Non abito in zona, ma onestamente vedere una così bella strada alberata tornare in regola ci fa ben sperare. Infatti oramai quasi tutte. le automobili sono parcheggiate ai lati dei marciapiedi e non più a ridosso di essi e tra gli alberelli. Gli alberi saranno ripiantati appena la stagione lo consente.
Ora i lavori proseguono nel tratto tra le vie Porpora e Vallazze, i fronte alla chiesa di San Luca di Gio Ponti.
Oltre la situazione è ancora come prima.
dunque, siamo alle solite… tolto asfalto e “materiale” degradato , rifatto nuovo con i soliti poveri alberi sacrificati nel metro quadro. Non ci sono molti soldi da spendere , capisco. Allora si faccia un lavoro quando ci saranno soldi perché questa forma di lavori molto economici e pari molto poco utili non servono ad altro se non a lasciare ciò da com’era a come sarà. Tra qualche anno saranno lì a togliere l’asfalto di questo cantiere che sarà intanto diventato vecchio. Ma a qualcuno va bene così e a qualcun altro piace e rispetto i gusti.
Non si è capito nulla. Quindi? Meglio sistemare che aspettare chissà quando. In via Ampère non si camminava più con tutte quelle auto sul marciapiede.
senza dissuasori voglio vedere quanto resiste prima che ricomincino a parcheggiare a pettine sui marciapiedi