"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Volta – Rinnovo Montello 6: novembre 2020

Piccolo aggiornamento dal cantiere di Viale Montello 6, stabile che si affaccia sui caselli di Porta Volta e adiacente alla Chinatown di Paolo Sarpi.

Il cantiere, avviato un anno fa, ora pare giunto ad un buon punto, per quel che si riesce a scorgere dagli unici scorci disponibili.

Di originale è rimasto ben poco (solo la parte inferiore della facciata), per il resto sarà completamente ricostruito nelle forme antiche, diventando un moderno edificio però in stile.

Progetto Beretta Associati Srl

Sviluppatori Borio Mangiarotti e Värde Partners

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Porta Volta – Rinnovo Montello 6: novembre 2020

  1. mandavide

    pochi sano che questo era il “palazzo della mafia”…. una situazione di illegalitò TOTALE grazie a DIo sanata non con pochi sforzi..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.