"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Gorla – Affaccio sul parco per via Prospero Finzi 12

A Gorla, con affaccio sul Parco di Villa Finzi, è in fase di costruzione una nuova palazzina di sei piani in via Prospero Finzi 12. La costruzione di classe A, presenta un’architettura abbastanza normale, un parallelepipedo dove una delle facciate è formata interamente da terrazze rivolte, giustamente, verso il parco. Lo sviluppo è dell’Immobiliare Aurora Snc.

L’edificio si affaccia proprio sul parco Finzi, dove, lungo la riva della vicina Martesana, sorge la villa del primo Ottocento, famosa per il Tempio della Notte.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


3 thoughts on “Milano | Gorla – Affaccio sul parco per via Prospero Finzi 12

  1. Anonimo

    Ie viste dal giardino saranno “mozzafiato”…le commissioni paesaggio tutelano le visuali ? Ai bordi dei parchi si costruisce a qualsiasi altezza modificando equilibri e composizione dell’intorno?

    1. Andy

      Urbanisticamente fa cagare. Architettonicamente, pure. Il colore fa schifo e il colpo d’occhio è imbarazzante.
      Studiare architettura e poi partorire degli alveari così getta ombra si questa facoltà, probabilmente troppo politicizzata a sinistra

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.