"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | San Siro – Completata la demolizione delle vecchie scuderie

Come già scritto in precedenti articoli, sono in corso, da qualche settimana, le demolizioni delle vecchie e inutilizzate scuderie poste tra via dei Rospigliosi, piazza Axum e via Capecelatro. Oramai completamente demolite. Al loro posto sarà realizzato un nuova complesso residenziale sviluppato da Hines, che fra l’altro interverrà anche nel recinto del vecchio ippodromo a lato dello stadio. Ieri sono state demolite anche le palazzine anni 30/40 su via Pessano.

Foto Ze_Phiro

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | San Siro – Completata la demolizione delle vecchie scuderie

  1. Anonimo

    «Le mani di Cerveteri si muovevano sospese sulla tovaglia ingombra di briciole, molliche, cenere di sigaretta e mozziconi schiacciati nei piatti e nel portacenere, bucce di arancio tormentate dalle unghie di Bensi in piccoli tagli a forma di mezzaluna, fiammiferi Minerva tutti smembrati, divisi in sottili filamenti dalle dita di Cerveteri, stecchini tutti contorti a zig-zag o a greca dalle mani e dai denti di Quinto.
    Devo mettermi socio con Caisotti, fare una speculazione con lui».
    I. Calvino, La Speculazione Edilizia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.