"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze di Via Meucci 47: fine novembre 2020

Nel quartiere Ponte Nuovo nel distretto di Crescenzago, in via Privata Antonio Meucci 47, come abbiamo visto, sarà edificato un nuovo complesso ad edilizia residenziale sociale. Ne avevamo già parlato in un nostro precedente articolo: Milano Crescenzago – Un nuovo insediamento in via Meucci 47.

Ora il cantiere, come si vede, pare avviato alla grande, e la prima palazzina che affaccia sul canale della Martesana è quasi giunta alla sommità.

Come si vede dal progetto, grazie agli oneri di urbanizzazione verrà realizzato un ponte sulla Martesana che permetterà un più facile attraversamento anche in questa zona, connettendo via Meucci, a nord del canale, con via Privata Jacopo Vittorelli con via Padova.

Sarà sistemato anche un tratto lungo la Martesana. Purtroppo non sembra sarà risolto il problema del terreno incolto di via Padova 247, dove, voci, danno l’imminente costruzione di un supermercato.

Qui di seguito via Privata Jacopo Vittorelli verso via Padova.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


4 thoughts on “Milano | Crescenzago – Cantiere Residenze di Via Meucci 47: fine novembre 2020

  1. Anonimo

    Terreno incolto via Padova 247:

    E’ una zona con molto potenziale, certamente in riqualificazione, sarebbe da intervenire al fine di trarre qualcosa di interessante e sfruttare gli oneri di urbanizzazione per il valorizzare il contesto.
    Preghiamo il comune ed in particolare Maran.

  2. Luca

    E’ possibile avere qualche informazione in più sul passaggio inerente a via Padova 247 dove si dice “voci, danno l’imminente costruzione di un supermercato”?
    Di che catena si tratterebbe e con che tempistiche si avvierebbe il cantiere?

  3. Luca

    E’ possibile avere qualche informazione in più sul passaggio riguardante via Padova 247 “voci, danno l’imminente costruzione di un supermercato”?

    Società e tempistiche di realizzazione?

    1. Carmelo

      Il passaggio sulla Martesana valorizzerà tanto quelle costruzioni sia perché si potrà andare facilmente sul lato percorribile sia a piedi che in bicicletta. Inoltre, la fermata M2 Crescenzago sarà molto più vicina a piedi. Inoltre, si potranno godere dei servizi di Via Padova presenti su quel tratto. In effetti, sarebbe interessante avere maggiori informazioni dettagliate su quel terreno di via Padova 247. L’articolo è molto utile per conoscere il progetto e la zona. Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.