"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Centrale: la solidarietà non si ferma

CENTRALE DISTRICT CON PANE QUOTIDIANO ONLUS: MAXI DONAZIONE DI CIBO E BEVANDE: ERANO DESTINATE AGLI ALBERGHI (CHIUSI CAUSA COVID) 

Un bellissima iniziativa che testimonia, ancora una volta, lo spirito solidale della città: il cibo, destinato agli hotel di Milano chiusi a causa delle restrizioni imposte dalla situazione sanitaria, è stato donato a chi ne ha bisogno.

L’idea nasce da Centrale District,  Comitato che vede insieme i nomi più noti dell’hospitality milanese della zona di Stazione Centrale e Piazza Repubblica nato per valorizzare e promuovere il quartiere anche favorendo iniziative solidali. 

Albergatori e volontari hanno lavorato per caricare confezioni di cibo con destinazione Pane Quotidiano.

“Le difficoltà del comparto turistico e ricettivo di questo periodo hanno lasciato molti alberghi con dispense piene – spiega Camilla Doni  vice presidente di Centrale District e direttore Best Western Hotel Madison Milano  – Nessun’altra destinazione ci è sembrata più opportuna della solidarietà”. 

“Una parte degli ordini è stata donata ai nostri dipendenti – raccontano Andrea Giorgi,  General Manager INNSiDE Milano Torre GalFa e Sandra Foucher,  direttore del NYX Milano – mentre una parte abbiamo voluto donarla in beneficenza come già avevamo fatto altre volte”. 

“La situazione di crisi che stiamo affrontando ci ha fatto optare per una donazione ai più bisognosi, conclude Marco Pratolongo di Starhotels, e ringraziamo Pane Quotidiano per questa opportunità”

Gli hotel milanesi sono il cuore pulsante della città e – forse più di altri – hanno subito i gravissimi danni derivanti dalla mancanza di turisti sul territorio. Un comparto che direttamente o attraverso l’indotto genera lavoro per un numero elevatissimo di cittadini. Sapere che, nonostante la situazione critica, abbiano voluto essere solidali con Pane Quotidiano è, a nostro parere, una notizia importante che ci piace evidenziare.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.