"Anche le città hanno una voce" — Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Navigli – Cantiere di via Torricelli: fine gennaio 2021

Nel distretto dei Navigli, a partire dallo scorso novembre sono iniziati i lavori di riqualificazione con nuovo attraversamento pedonale rialzato, realizzazione di aiuole verdi e posa di circa 15 nuovi alberi, compresa una pavimentazione in pietra nell’incrocio tra le vie Brunacci e Torricelli di fronte all’ingresso dell’Istituto Comprensivo P. Thouar – L. Gonzaga.

Foto Valter Repossi.

Come si vede, sono stati reimpiegati alcuni masselli di pavé asportati dalle piazze e strade negli anni scorsi, come piazzale Baracca e piazza Cinque Giornate.


Urbanfile utilizza mappe basate su dati ©️ OpenStreetMap contributors

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


2 thoughts on “Milano | Navigli – Cantiere di via Torricelli: fine gennaio 2021

  1. Anonimo

    Finalmente nuovi alberi non solo nei parchi. L’altro giorni ne stavano mettendo di nuovi a dimora pure in piazza Risorgimento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.