Sono cominciati, ieri 2 febbraio 2021, i lavori che riqualificheranno l’incrocio tra via Vincenzo da Seregno e le vie Grassini e Fermignano nel distretto di Bruzzano. Attualmente l’incrocio non permette tutte le svolte e gli attraversamenti, ma in particolare i cittadini provenienti da via Grassini sono obbligati a girare a destra e fare un lungo giro per poter percorrere la via in direzione Comasina e viale Rubicone / Fermi. L’intervento prevede anche la sistemazione dell’incrocio tra via Vincenzo da Seregno e piazza Giustino Fortunato con la definizione di un tempo dedicato con freccia per chi svolta a sinistra provenendo dal cavalcavia. Verrà inoltre leggermente modificato l’ultimo tratto di via Grassini in prossimità dell’incrocio con via Vincenzo da Seregno per mettere in sicurezza le manovre di chi parcheggia e di chi entra o esce dalla via, al fine di evitare incidenti. Dove possibile verrà inoltre aumentata la superficie verde.
Per queste opere vanno ringraziati i cittadini del quartiere e la cooperativa Abitare che ha richiesto l’intervento, oltre ai tecnici del Comune e di A2A che hanno redatto e ora realizzano il progetto.
Ecco come fanno gli incroci all’estero:
https://youtu.be/zDp-GBRLsI4
Un po’ un alto pianeta. Siamo indietro tipo di 20 anni, dispiace dirlo. Da noi pensiamo ancora che gli utenti di una strada siano solo le automobili.