"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Cassina de Pomm – Cantieri in zona: febbraio 2021

Nuovo aggiornamento dalla zona di Cassina de Pomm e dove la Martesana affonda sotto via Melchiorre Gioia, tra Greco e Maggiolina. Ci sono in questo punto alcuni piccoli cantieri, nei pressi della Parrocchia Santa Maria Goretti.

Per primo troviamo il complesso denominato Gioia Garden, Via Melchiorre Gioia 179. Si tratta di un complesso residenziale formato da due palazzine, la prima è stata completata, mentre per la seconda è ancora in corso la costruzione.

A lato, già completato, si trova via Gioia 181 Living Martesana, che troviamo molto bello e interessante. Progetto di ArchiMi Studio.

Lavori in corso anche per il dirimpettaio di via Melchiorre Gioia 168, sottoposto ad un intervento di riqualificazione.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.