"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Rogoredo – Cantieri Spark 1 e 2: febbraio 2021

Aggiornamento di febbraio 2021 dal cantiere a Rogoredo-Santa Giulia di Spark 1 e Saprk 2, lo spazio antistante la stazione ferroviaria di Rogoredo e i palazzi di Sky Italia, che cuce uno spazio altrimenti desolante e rimasto in abbandono per anni. 

Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 1, dove già da l mese scorso si è cominciato ad applicare parte delle facciate che rivestiranno l’edificio.

Qui di seguito alcune foto dal cantiere di Spark 2.




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


3 thoughts on “Milano | Rogoredo – Cantieri Spark 1 e 2: febbraio 2021

  1. Emilio

    Buongiorno, nella cartina finale vedo anche segnato in un lotto spark 3,4,5.
    Qualcuno sa dirmi a che punto sono questi ultimi progetti?

    1. Albe

      Si sentiva il bisogno di un altro business center pieno di casermoni vetrati. L’oscuramento visivo della stazione era già stato fatto. Magari una stazione decente con annessi servizi sarebbero stati più utili e valorizzanti per il quartiere.
      Gli uffici nelle periferie sono un’ipoteca di decadenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.