"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Corso Como Place: ultimissimi ritocchi

Dopo il montaggio in sommità, dell’insegna del nuovo inquilino dell’edificio, l’Accenture, proseguono i lavori per ultimare e consegnare l’edificio rinato e riqualificato di Corso Como Place, la torre di via Bonnet e via Tocqueville nel distretto di Porta Garibaldi.

Il progetto dello studio PLP Architecture, ha previsto la completa trasformazione della vecchia torre Unilever (Torre Bonnet) in una nuova torre per uffici.

Condividi questo articolo su:
Share on Facebook
Facebook
Pin on Pinterest
Pinterest
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin



Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Curatore dal 2013 del blog in questione.


5 thoughts on “Milano | Porta Garibaldi – Cantiere Corso Como Place: ultimissimi ritocchi

    1. Anonimo

      ok, bello, ma i marciapiedi???

      Spero li rifacciano tutti, compreso via Bonnet che si allaga quando piove a causa dei marciapiedi sconnessi. Come sempre una scarpa ed una ciabatta. Persi per i dettagli

  1. Anonimo

    Ma piantare qualche alberello in più ? Hanno forse paura di un po’ di ombra in una cotta che nella stagione estiva raggiunge i 40 gradi ? Mah…

  2. Anonimo

    Bell’intervento, nettamente migliorativo. Mi disturba la facciata non omogenea, con gli inserti bianchi che improvvisamente spariscono e quell’interruzione orizzontalmente tra le vetrate, non penso fosse impossibile seguire una linea unica. Peccato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.