"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Vigentino – Nuovo palazzo residenziale in viale Ortles 6

Al Vigentino, in viale Ortles al 6, al posto di un vecchio magazzino prenderà forma un nuovo palazzo residenziale di 7/8 piani.

Si tratta di Domus Ortles VI, e, dobbiamo dire, si tratta di un bell’intervento residenziale, dotato di ampi terrazzi e giardino condominiale.

Come si vede, l’arrivo di Fondazione Prada prima e successivamente del complesso di Symbiosis, con tutti i suoi sfavillanti nuovi edifici del terziario, stanno ridisegnando e riqualificando luoghi un tempo destinati alla logistica, come l’ambito di viale Ortles a ridosso di via Ripamonti. Così anche qui c’è un decisivo passo di qualità architettonica già visto nella vicina torre di via Adamello 10.

Qui il sito, con le demolizioni già avvenute.

Vigentino, viale Ortles, via Ripamonti, Residenziale, Domus Ortles VI




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


One thought on “Milano | Vigentino – Nuovo palazzo residenziale in viale Ortles 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.