"Anche le città hanno una voce" | Segnalazioni, bellezze, architettura, storia e altre curiosità urbane.

Milano | Porta Romana – Riqualificazione di via Orti: febbraio 2021

Aggiornamento di febbraio dal cantiere per la riqualificazione di via Orti nel distretto di Porta Romana.

L’operazione rientra nel Piano quartieri dell’Amministrazione ed è realizzata come opera di urbanizzazione da BNP Paribas Real estate property development (BNP Paribas repd), l’operatore a capo del progetto Horti, di Michele De Lucchi, il complesso residenziale posto tra via Lamarmora e via Orti che vedrà il recupero dell’antico convento e la nascita di un nuovo giardino aperto alla città.

Entrando da via Curtatone e dirigendoci verso via della Commenda e corso di Porta Romana, possiamo vedere i progressi effettuati sino ad oggi.

Abbiamo dato anche uno sguardo al cantiere di Horti, da via Lamarmora.

via Orti, Porta Romana, Via Curtatone, Horti, Michele De Lucchi 




Per l'utilizzo delle immagini scrivere a info@dodecaedrourbano.com

Milanese doc. Appassionato di architettura, urbanistica e arte. Nel 2008, insieme ad altri appassionati di architettura e temi urbani, fonda Urbanfile una sorta di archivio architettonico basato sul contributo del web e che in pochissimo tempo ha saputo ritagliarsi un certo interesse tra i media e le istituzioni. Con l’affermarsi dei Social Network, che richiedono sempre una maggiore velocità di aggiornamento, Urbanfile è stato affiancato da un blog che giornalmente segue la vita di Milano e di altre città italiane raccontandone pregi, difetti e aggiungendo di tanto in tanto alcuni spunti di proposta e riflessione.


2 thoughts on “Milano | Porta Romana – Riqualificazione di via Orti: febbraio 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.